Arriva l’inverno: ecco l’appuntamento a cui non puoi mancare e gli hotel nel torinese in cui alloggiare.

hotel-torinese

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/neve-inverno-escursione-spedizione-1246300/

Il Piemonte è una regione che si presta molto ad essere vissuta in tutta la sua pienezza nei mesi invernali. E’ possibile infatti sciare, praticare snowboard, fare sci di fondo, ciaspolare o semplicemente godere dell’ospitalità delle vallate durante la stagione invernale e al contempo visitare beni architettonici di grande suggestione, località intrise di cultura antica, abbazie e forti imponenti a pochi chilometri dalle piste e dalle principali località sciistiche, praticare sport in comprensori attrezzati per ogni passione invernale e nella stessa giornata passeggiare nel Polo Reale di Torino, nei suoi meravigliosi musei e nelle Residenze Reali di Stupinigi, Venaria, Rivoli o Racconigi, o sotto gli antichi portici di Cuneo, scoprire la maestosità dei Santuari di Oropa o di Vicoforte, vivere la magia dei Sacri Monti di Varallo o di Orta, fino a completare la giornata sulle sponde del Lago Maggiore.

hotel-torinese

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/lago-di-misurina-neve-natale-1927570/

E’ questa l’offerta unica e impagabile della montagna invernale piemontese: neve e cultura sono un binomio vincente per coloro che desiderano coniugare giornate, week end o settimane bianche con le visite al patrimonio architettonico e artistico del Piemonte. La Regione Piemonte ha dato vita la scorsa stagione alla campagna di comunicazione “Neve&cultura: il modo intelligente di vivere l’inverno”, finalizzata a valorizzare questo connubio, in modo da proporre ai turisti la grande offerta culturale piemontese in abbinamento all’offerta della stagione invernale. In collaborazione con il sistema turistico locale sono state predisposte diverse proposte di vacanza sulla neve, che consentono la fruizione dei luoghi di cultura in stretto rapporto con quella dei comprensori sciistici e dell’outdoor.

hotel-torinese

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/torino-reggia-piemonte-1220460/

La campagna è stata pianificata selezionando un target di viaggiatori di ceto medio, coppie o famiglie con interessi ampi, dalle manifestazioni culturali allo sport, e disposti a scoprire nuove città ed itinerari. Un gruppo di potenziali visitatori ricostruito in collaborazione con Sinottica di Eurisko e la cui entità è stimata 1,5 milioni. Si tratta di un grande bacino, a cui si intende proporre la grande varietà di sport invernali, attività e visite culturali offerta dalla ricchezza del territorio piemontese. Un patrimonio unico il cui connubio può costituire uno dei maggiori valori aggiunti del Piemonte.

hotel-torinese

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/torino-turin-piedmont-2246474/

L’hotel Italia di Coassolo Torinese è un punto di partenza strategico per la scoperta di questa parte di territorio piemontese, sia per la sua vicinanza con Torino, il Polo e le Residenze Reali sia perché i corsi d’acqua e le montagne circostanti permettono, in inverno, di divertirsi con gli sport su neve nelle stazioni limitrofe.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.