Che gusti hanno i tuoi invitati? Sorprendili con il White Table, ancora più scenico delle torte da matrimonio!

torta matrimonio

Fonte immagine: http://silasposi.it/torta-confetti-e-dessert-come-allestire-i-sweet-table/

I confetti sono dolci tipici di un matrimonio e simboleggiano sia l’unione della coppia, rappresentata dalla glassa di zucchero che tiene unite le due metà della mandorla, sia la fertilità, con la mandorla che rimanda al bambino in divenire nel ventre materno. C’è modo e modo, però, di servirli agli ospiti a fine matrimonio. Se volete stupire gli invitati, dovete pensare al White Table: il tavolo della confettata. Un’autentica chicca che renderà il vostro matrimonio ancor più speciale e soddisferà tutti i tipi di palati, anche i più pretenziosi!

torta matrimonio

Fonte immagine: http://villadidelizia.it/page/6/?language=it_it

I confetti di oggi, infatti, sono molto diversi da quelli dell’immaginario tipico di qualche anno fa: sono prelibatezze dai mille gusti, sempre più pregiate e dal sapore unico. Cioccolato, mandorla, pistacchio, pera, rhum, cannella: ogni vostro desiderio verrà esaudito.

Il White Table viene solitamente allestito in modo molto scenografico, elegante, accanto al buffet dei dolci, in un’atmosfera romantica e allo stesso tempo colorata, con ampi e brillanti vasi di vetro destinati ai confetti cucchiai d’argento per offrirli, oltre a sacchetti già confezionati con cura e ricercatezza pronti per essere dati ad ogni invitato per ringraziarlo della sua partecipazione, salutandolo con un tocco estetico e di gusto. Scatoline o bomboniere restano comunque delle opzioni tradizionali, a cui pensare.

torta matrimonio

Fonte immagine: http://silasposi.it/torta-confetti-e-dessert-come-allestire-i-sweet-table/

In questo corner della festa, gli ospiti hanno la possibilità di degustare in assoluta tranquillità una grande varietà di confetti, magari assaggiandone qualcuno e tornandovi poco dopo per gustarne qualche altro di tipo diverso.
Quello del White Table è un modo fantastico per chiudere in bellezza un pranzo o una cena di matrimonio, accompagnando il tradizionale taglio della torta di matrimonio, uno dei momenti più attesi dagli sposi, dai loro famigliari e da tutti gli ospiti, con classe.

torta matrimonio

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/scarpa-sposa-confetti-bianco-bene-1014589/

Per i più tradizionalisti, non disperate: mandorla, cioccolato e nocciola sono i confetti che ancora oggi vanno per la maggiore, oltre al fatto che da consuetudine devono essere rigorosamente bianchi, anche se in occasione delle seconde o delle terze nozze possono essere serviti di colore giallo. Il numero dei confetti deve essere assolutamente dispari, non divisibile e superiore a tre, tuttavia cinque resta il numero ideale, rappresentando il simbolo dei voti augurali che vengono fatti agli sposi: salute, ricchezza, felicità, lunga vita e fertilità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *