torta_nuziale

Divertirsi nella scelta della torta nuziale

Scegliere la torta per il matrimonio può essere divertente. Di torte nuziali ce ne sono tantissime, tutte create per venire incontro alle esigenze più disparate, e in questo spazio abbiamo pensato di proporvi alcune idee per la vostra torta di matrimonio. L’importante è che rispecchi il vostro modo di essere, che sia buona e, soprattutto, che renda ancor più unica questa giornata così importante per la vostra vita.

La tendenza per il 2016 è quella di privilegiare la naked cake, o torta “nuda”, la più adatta per un ricevimento in qualsiasi periodo dell’anno. La semplicità di questa torta non prescinde dalla sua raffinatezza e il fatto di poter vedere cosa c’è dentro la torta catturerà l’attenzione di tutti. In primavera ed estate, puntate su fragole, ciliegie e frutti di bosco, mentre in autunno e inverno fate riempire gli stati della torta di matrimonio con mele, pere oppure arance rosse.

Vanno molto di moda negli ultimi anni anche le torte nuziali bianco su bianco: una torta per matrimonio bianca è sempre di buon gusto, ma un modo nuovo è quello di aggiungere interessanti abbellimenti, ovviamente bianchi. Ricami, petali e addirittura perle con forme non tradizionali, come esagoni oppure ovali, per rendono la vostra torta davvero speciale.

Un’altra idea per il vostro matrimonio che vi consigliamo è quella di una torta nuziale con fiori di zucchero. Di certo non abbiamo la presunzione di inventare nulla, questa torta è da sempre una delle più scelte da chi ama la tradizione, il gusto classico e la semplicità, ma l’idea è quella di trasformare i fiori di zucchero sopra la torta in un mini-bouquet, per un look sofisticato, da far invidia a tutti!

Da non dimenticare anche la torta di matrimonio “illustrata”: sapete che si può effettivamente avere tutto ciò che si desidera sulla vostro torta nuziale? Basta scegliere qualcosa che vi piace – dal disegno sulle partecipazioni alla citazione della vostra canzone- e si può dipingerlo a mano sulla torta oppure dargli vita attraverso una stampante 3D. Il risultato finale, ve lo assicuriamo, sarà di vostro gradimento e renderà ancora più vostra la torta di matrimonio!