La tavola del battesimo: idee di allestimento

Fonte Immagine: http://odiami.pianetadonna.it/

Fonte Immagine: http://odiami.pianetadonna.it/

Il battesimo è una delle feste più belle. Non solo si festeggia l’ingresso di un nuovo nato nel mondo Cristiano, ma si festeggia anche la sua nascita, alla fine è o non è la prima festa della New entry? Ecco quindi che sono molti i genitori che scelgono di festeggiare il nuovo nato al ristorante, magari in un locale bello ed elegante come quello del Ristorante Berta. Bene, direte voi, una volta deciso il menù siamo a posto e pronti per festeggiare. Beh… sì, ma non completamente. Mica vorrete lasciare il tavolo spoglio, vero? Ecco alcuni piccoli consigli per decorare tavoli e sala della festa con poca spesa.

Centrotavola:

Centrotavola battesimo fai da te

Fonte: http://www.ilgossip.net/

Non sempre il centrotavola è ben visto anche perché se troppo grande prende spazio in tavola e riduce la vista risultando noioso per chi cerca di intavolare una conversazione. Puntate dunque su piccoli vasi di fiori o piantine che rimangano ad un’altezza tale da consentire il dialogo tra i commensali. In alternativa sono divertenti le mini torte di pannolini, o delle vaschette di vetro riempite di acqua colorata (con colorante alimentare) e nelle quali galleggeranno piccole paperelle di gomma.

Segnaposto:

segnaposto fai da te per battesimo

Fonte immagine: belliffimo.files.wordpress.com

Il segnaposto può essere sostituito dalla bomboniera: così ognuno avrà il ricordo della festa ed eviterete il costoso cesto finale. In alternativa potete usare dei mini cupcakes da decorare con uno stecchino del gelato e il nome dell’invitato o dei modernissimi macarons.

Sala:

addobbi sala battesimo fai da te

Fonte immagine: http://www.blogmamma.it/

Festoni e palloncini danno subito aria di festa e rendono allegro l’ambiente. Se poi considerate che la location è quella del ristorante Berta, beh… basta veramente poco per renderla ancora più bella di quanto non sia già. Eleganti e divertenti i grandi palloni di carta che ricordano delle peonie giganti. Si realizzano con carta velina opportunamente piegata e tagliata e sono divertenti da fare e belli da vedere. Ecco il tutorial per fare delle splendide decorazioni di carta.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.