Matrimonio e tendenze: gli angoli “del vizio”.

location_per_matrimoni

Fonte immagine: http://randyandashley.com/diy-cigar-bar/

 

Gli spazi esclusivi sono una delle tendenze più in voga per i matrimoni del 2018 e il Cigar Corner sta diventando un must già in questi mesi. Quella che stiamo prendendo in esame è una tendenza che inizia a emergere in tutti i tipi di matrimoni: dal più esclusivo alla cerimonia più semplice o minimalista, un angolo dedicato ai sigari e ai suoi fumatori è d’obbligo. Uno spazio elegante e dedicato, ben definito, in modo che tutti gli ospiti interessati possano godersi un ottimo sigaro, magari in buona compagnia e in un posto appartato.

location_per_matrimoni

Fonte immagine: http://whiterthanwhiteweddings.com/archives/category/real-weddings/summer-weddings

Il Cigar Corner, conosciuto anche come “L’angolo del vizio”, non è però solo riservato ai fumatori: si possono trovare infatti distillati e vini di pregiata qualità, gustosi cioccolatini, frutta secca, per vivere al meglio qualche momento di relax. Alla coppia di futuri sposi non resta altro da fare che scegliere il tipo di allestimento del Cigar Corner: dallo stile della location (cubana, rustica, Old West) al tipo dei sigari offerti agli invitati e alla loro quantità, dalla personalizzazione dei sigari stessi, degli accendini e dei fiammiferi con i nomi degli sposi stessi e con la data del ricevimento nuziale alla presenza di dolci, prelibate cascate di cioccolato e liquori da abbinare ai sigari. Scelte importanti, per adattare questo angolo all’impronta data alla location del matrimonio, senza intaccarne assolutamente la qualità.

location_per_matrimoni

Fonte immagine: http://whiterthanwhiteweddings.com/archives/category/real-weddings/summer-weddings

Negli ultimi tempi, una variante del Cigar Corner è quello data dallo Shisha Corner, con narghilè dai gusti diversi da fumare seduti direttamente su tappeti, pouf e cuscini colorati in un ambiente caratterizzato dalla luce soffusa delle lanterne. Un piccolo spazio magico, in grado di rendere ancora più suggestiva e affascinante questa giornata così speciale.

location_per_matrimoni

Fonte immagine: https://www.etsy.com/listing/280889750/bar-wedding-sign-trust-me-you-can-dance

Discorso simile va fatto per il Beer Corner, anche se in questo caso la scelta è consigliabile soprattutto per un matrimonio dove gli invitati siano in gran parte di giovane età. Il perché è presto detto: dietro un bancone, un barman specializzato servirà tantissime tipologie di birra, scelte con cura e gusto, agli invitati. Una birra tirerà l’altra e presto il ricevimento si trasformerà in un’autentica festa che coinvolgerà i partecipanti al matrimonio e, in alcuni casi, verrà ricordata a fatica il giorno seguente… Il successo sarà comunque assicurato!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *