Matrimonio invernale in montagna per un ricevimento romantico e chic

La stagione invernale, molto spesso sottovalutata, può rilevarsi una scelta azzeccata e molto chic per organizzare il vostro matrimonio invernale.

Spesso ci si lascia scoraggiare dalle temperature, ma esistono abiti e scarpe da sposa adatti a queste occasioni, e oltretutto sarete al caldo perché la location sarà inevitabilmente al coperto.
La sposa potrà sfoggiare una calda ed elegante pelliccia sintetica sopra ad un’abito chic a maniche lunghe, mentre lo sposo sarà impeccabile dentro ad un cappotto elegante.
Un altro punto essenziale per la sposa: hai mai pensato che il trucco non si scioglierà per il caldo e il bouquet resisterà più a lungo?

Il matrimonio invernale è una soluzione senza dubbio alternativa e anticonformista, ma anche molto elegante.
Ecco alcuni consigli che vi faranno innamorare dell’idea di organizzare un matrimonio invernale !

sposa-nevi

Cosa indossare?

Gli abiti da sposa a maniche lunghe sono molto vintage e chic, specialmente se abbinati a una calda mantella bianca. Anche i piedi staranno al caldo: esistono graziosissimi stivaletti da sposa. Sembrerete delle vere regine delle nevi!

Bianche foto

La neve farà da cornice a tutte le vostre foto, e se dovesse nevicare non pensate di essere sfortunati, anzi! Avrete un set fotografico unico, un’occasione per immortalare romantici scatti immersi in un paesaggio completamente bianco.

Menù invernale

Il banchetto per il matrimonio invernale offre la possibilità di optare per un pasto sostanzioso, senza pensare troppo al caldo e a quali piatti leggeri offrire agli ospiti.
In questo modo potrete degustare piatti sostanziosi ricchi di sapore.
L’ Hotel Italia a Coassolo potrà deliziarvi grazie alle numerose ricette tipiche montanare della Val di Tesso.

vista

Location

Senza dubbio la location ideale sarà la montagna, immersi nella natura e nel fantastico scenario invernale che solo la montagna può regalare. Un consiglio? scegliete una location che disponga di ampie vetrate, dandovi l’illusione di essere all’aperto tra prati e vette innevate. Molto romantico!
L’ Hotel Italia a Coassolo dispone di eleganti sale con ampie vetrate per poter godere della vista del maestoso parco e del panorama della vallata, magico in inverno quanto in estate.

Decorazioni

Con il matrimonio invernale è possibile combinare le feste natalizie con il vostro giorno speciale. La sala dove avverrà il banchetto sarà addobbata per le feste e non avrà dunque bisogno di tocchi aggiuntivi. Il protagonista al centro della sala sarà un maestoso albero di natale, addobbato con romantiche lucine e decorazioni personalizzate.
Anche gli ospiti rimarranno stupidi da quanto può trasmettere un matrimonio in questo periodo dell’anno!
Altro punto a vostro favore: per le bomboniere potrete optare per candele natalizie oppure per le palline dell’albero personalizzate con la vostra data.