Consigli energizzanti di primavera

Finalmente è arrivata la primavera!

Come ogni anno i primi raggi del sole portano alla luce la nostra voglia di depurarci e disintossicarci da tutte le tossine accumulate durante i mesi più freddi.
E’ la giusta occasione per mettere davvero in atto i nostri buoni propositi!

La primavera è il periodo dell’anno è perfetto per aumentare la nostra energia, migliorare la digestione e tutte le altre funzioni dell’organismo, per riposare meglio e di conseguenza migliorare l’umore.
sport
Per iniziare a fare in modo che ciò accada, è bene camminare almeno mezz’ora al giorno, sfruttando l’energia solare: i raggi solari ricaricano automaticamente le nostra ossa grazie alla vitamina D, che viene sintetizzata naturalmente dal nostro organismo.
Per cui vanno benissimo le passeggiate al lago, in campagna, o ancora meglio le passeggiate in montagna, dove è possibile respirare aria pulita, in mezzo alle piante che si risvegliano.

L’Hotel Italia di Coassolo è un punto di partenza perfetto per ricominciare a risvegliare corpo e spirito in primavera, grazie ai numerosi percorsi di trekking presenti sul territorio, ma anche grazie allo stupendo giardino che circonda la struttura.

Se si ha la possibilità, per i piccoli spostamenti quotidiani è meglio preferire la bicicletta, può essere un piccolo esercizio che permette di tenerci in forma e ricaricarci in vista dell’estate.
cibo
Una cosa molto importante è l’ alimentazione, nutrirci correttamente influenza non solo il corpo, ma anche la pelle e l’umore, specialmente in primavera.

Assumere la giusta quantità di cibo al mattino non solo ci aiuta ad affrontare meglio la giornata con la giusta energia, ma ci aiuta anche a regolare il metabolismo.
Sulla  nostra tavola non devono mancare frutta, spremute, latte vegetale o parzialmente scremato.
Ma via libera anche ad alimenti proteici, come il muesli, la sua composizione dovrà comprendere fiocchi d’ avena, uva sultanina, frutta secca, albicocche secche ecc..
Per abituare il corpo a bruciare più calorie bisogna variare : ogni tanto aggiungere una fetta di prosciutto cotto o un uovo.

Per quanto riguarda gli altri pasti della giornata,  per disintossicarsi è perfetta un’alimentazione fatta di spuntini leggeri e frequenti durante il giorno.
L’arrivo della bella stagione facilita questa cosa, infatti è automatico cercare di non appesantirsi e prediligere una dieta fatta di cibi freschi e poco conditi.
Se vi sentite pesanti e stanchi, e volete liberarvi delle tossine, ottime sono le tisane e i the freddi.
Il “menù di primavera” ideale per rigenerarsi è a base di frutta, verdure, pane integrale, carni bianche e yogurt.

L’ Hotel Italia a Coassolo offre l’opportunità di poter ricaricare le energie non solo grazie alla sua posizione strategica , ma anche grazie a un menù personalizzabile per ogni esigenza e per ogni palato.