Tradizioni matrimoniali dal mondo

Paese che vai, tradizione che trovi.

Alcune usanze matrimoniali sono romantiche, altre invece sono davvero stravaganti!
Magari una di queste potrà essere uno spunto per il vostro matrimonio, per dare quel tocco di originalità che cercate. Altre invece vorrete proprio evitarle!

I Matrimoni in Corea del Sud

In Corea del Sud, lo sposo dona alla sua futura moglie due anatre di legno, che simboleggiano virtù e rappresentano la coppia.
Questo animale infatti, sceglie lo stesso compagno con cui volare per tutta la vita.
Dopo le anatre, un altro animale legato al matrimonio è il pollo. Vengono posti dei polli sopra e sotto il tavolo degli sposi, e sono un segno di augurio per una prole numerosa.
Secondo la tradizione, il suo canto dà inizio al nuovo cammino di vita degli sposi.

indu

Il rito Indù

Nonostante la religione Indù abbia almeno undici tipi di riti differenti, esistono dei punti in comune in tutte le cerimonie. Un elemento che simboleggia fertilità e prosperità, è l’abito da sposa colorato di rosso. Altro elemento legato alla tradizione sono i tatuaggi all’hennè.
Le mani della sposa saranno quindi dipinte con questa pasta dalle mille proprietà, e molto spesso dentro a questi tatuaggi è nascosta l’iniziale dello sposo.
Se lui non riuscirà a trovarlo, si dice che sarà succube della moglie!

Tradizioni greche

In Grecia è abitudine invece per la sposa mettersi una zolletta di zucchero nel guanto, affinché il suo matrimonio possa addolcirsi.

Usanze stravaganti in Svezia

In Svezia gli sposi devono stare molto attenti agli invitati. Secondo la tradizione, appena lo sposo lascerà la sala per andare alla toilette,  gli ospiti si fionderanno a baciare la sposa a finché il marito non ritorna!

rito-ebraico

Rituale ebraico

La tradizione Ebraica vuole che lo sposo durante la cerimonia rompa un bicchiere di vetro. Questo rituale, vuole preparare gli sposi dagli ostacoli futuri, e simboleggiava la distruzione del tempio di Gerusalemme. Durante le danze invece, gli invitati porteranno in spalla i due sposi che dovranno riuscire a darsi un bacio. Se ce la faranno, significa che riusciranno a superare gli ostacoli della vita.

Sposarsi in Finlandia

In Finlandia la raccolta dei regali di nozze è un po’ bizzarra. La sposa sarà accompagnata da un uomo maturo, simbolo di un matrimonio duraturo, a riscattare i regali direttamente nelle case degli invitati.

Queste sono alcune delle tantissime tradizioni usate nel mondo, ma anche in Italia ce ne sono moltissime, ad esempio lo sapevate che il lancio del bouquet è stato preso in prestito da una tradizione araba? Questo lancio rappresenta la chiusura del fidanzamento e l’inizio della vita matrimoniale. L’invitata che riuscirà a recuperare il mazzetto, sarà la prossima a ricevere una proposta.

Qualsiasi siano le vostre tradizioni e le vostre origini, la location rimane sempre una scelta fondamentale per poter godere di una giornata indimenticabile.
L’Hotel Italia a Coassolo è il luogo perfetto sia per il vostro rito che per il ricevimento.
Gli chef e tutto il personale sono a disposizione per soddisfare ogni vostra esigenza culinaria.