Skip to content

IL RISTORANTE BERTA

La cucina del rinomato Ristorante Berta, basata su un’attenta scelta delle materie prime, esprime sapori e profumi della genuina tradizione piemontese, ed è accompagnata da selezionati vini regionali che compongono una pregiata cantina.

Siamo convinti che l’arricchimento della cultura gastronomica si realizzi attraverso una costante attività di ricerca, che sappia cogliere ed esprimere il variegato “dinamismo” della società contemporanea.
Le preparazioni classiche vengono dunque proposte anche in versioni rivisitate attraverso nuovi accostamenti, che “attualizzano” e valorizzano gli elementi tradizionali.

Il Ristorante Berta compone inoltre menù personalizzati per ogni genere di occasione, con ampia possibilità di scelta fra numerose preparazioni per soddisfare ogni palato.

La nostra cucina, stagionale e strettamente legata al territorio, si avvale di sapori e profumi di preziose materie prime naturali: le erbe spontanee, in particolare quelle aromatiche.

Cucina

I PRODOTTI TIPICI

Descriviamo i prodotti tipici più significativi, espressione di un territorio ricco di tradizioni gastronomiche.

  • AMARO COASSOLO:  elisir derivante dalla decantazione di tipo artigianale di erbe e radici della flora alpina piemontese, dalle riconosciute qualità stimolanti della funzione digestiva.
  • GALLETTE DI COASSOLO: gli ingredienti naturali e il metodo artigianale di preparazione conferiscono a questi biscotti le inconfondibili caratteristiche di genuinità e fragranza.
  • GRISSINI STIRATI ALL’OLIO: friabili, stirati a mano e passati nelle farine di semola e “pignoletto rosso”, pregiata e antica varietà di mais piemontese.
  • TOMA DEL PEPE: tipico formaggio a pasta semidura, ottenuto dal latte vaccino della valle Tesso, prodotto durante il periodo primaverile.
praline e amaro